Condizioni d'uso - Negozio online

1 Generale - Ambito di applicazione

Le presenti Condizioni d'uso Online Shop si applicano a tutti gli ordini online e alla stipula di un contratto d'uso per il parcheggio a lungo termine (abbonamento al parcheggio a lungo termine) con APCOA Svizzera SA, Elisabethenanlage 7, 4051 Basilea o APCOA Services Svizzera SA, Bahnhofplatz 6, 2502 Bienne sul sito web www.apcoa.ch nella versione valida al momento dell'ordine. Il NL Online Shop può essere scaricato su un computer, salvato, riprodotto e stampato.

2 Conclusione del contratto

2.1 In caso di stipula di un contratto, il contratto viene stipulato con

APCOA Switzerland AG, Elisabethenanlage 7, 4051 Basilea,

rappresentata dall'amministratore delegato Stefan Sadleder,

CHE-112.274.415, Registro di Commercio Cantone di Basilea Città

Telefono: +41 61 271 66 30; e-mail: info@apcoa.ch

o presso

APCOA Services Switzerland AG, Bahnhofplatz 6, 2502 Biel,

rappresentata dall'amministratore delegato Stefan Sadleder,

CHE-109.693.208, Registro di Commercio Cantone di Berna

Telefono: +41 61 271 66 30, e-mail: info@apcoa.ch

è concluso.

2.2 La messa a disposizione del sistema online non costituisce un'offerta giuridicamente vincolante da parte dell'operatore APCOA Switzerland AG o APCOA Services Switzerland AG (APCOA), ma solo un invito non vincolante al cliente (cliente) a presentare un'offerta all'operatore APCOA per la stipula di un abbonamento di parcheggio a lungo termine in conformità alle condizioni di utilizzo dell'abbonamento di parcheggio a lungo termine in vigore. Cliccando sul pulsante "ordine con obbligo di pagamento", il cliente presenta un'offerta vincolante per la stipula di un contratto di utilizzo (abbonamento di parcheggio a lungo termine).

2.3 Il testo dell'offerta è disponibile sia in tedesco che in francese.

2.4 Il contratto vero e proprio viene stipulato in base alle seguenti disposizioni:

(a) L'ordine è possibile solo dopo aver creato una volta un account gratuito sul portale portal.apcoa.ch. La creazione di un account è completata quando tutti i campi obbligatori (campi contrassegnati da un asterisco) sono stati compilati. L'account può essere creato solo dopo aver preso visione e confermato il Negozio online di NL e la relativa informativa sulla privacy.

(b) Per effettuare un ordine è necessario selezionare la località, la tariffa e la data di inizio e inserirli nel carrello. Questo processo non è vincolante e non costituisce un'offerta contrattuale.

(c) Effettuando un ordine nello shop online, il cliente accetta le

  • Condizioni di utilizzo per garage e parcheggi
  • Condizioni d'uso per gli abbonamenti di parcheggio a lungo termine
  • Informativa sulla privacy per garage, parcheggi multipiano e posti auto

di APCOA Svizzera SA e APCOA Services Svizzera SA confermando (cliccando su un pulsante).

(d) Prima di concludere l'ordine, il cliente riceve un riepilogo del contenuto dell'ordine, compresi i prezzi (ubicazione, tariffa, eventuali costi accessori, deposito, durata minima, ecc.) Il testo del contratto, i dati anagrafici e le modalità di pagamento sono accessibili dopo il login personale dell'utente nel portale portal.apcoa.ch. È possibile revocare in qualsiasi momento il consenso alla pubblicità diretta via e-mail.

(e) Prima della presentazione vincolante dell'offerta contrattuale, è possibile correggere gli errori di inserimento o annullare il processo di ordinazione.

(f) Cliccando sul pulsante "Ordine con obbligo di pagamento", viene presentata un'offerta vincolante per la stipula del contratto d'uso selezionato per i parcheggiatori a lungo termine (abbonamento per i parcheggi a lungo termine), che non può più essere annullata o modificata, a meno che non esista un diritto di recesso previsto dalla legge (cfr. punto 5).

(g) Subito dopo l'invio dell'offerta, il cliente riceve un'e-mail di conferma automatica del ricevimento dell'ordine (conferma d'ordine); tale e-mail non costituisce ancora accettazione del contratto.

(h) Il contratto di utilizzo (abbonamento al parcheggio a lungo termine) si conclude solo con l'accettazione dell'ordine da parte di APCOA, che viene inviata con un'e-mail separata (dichiarazione di accettazione/conferma del contratto) all'indirizzo e-mail fornito dal cliente. APCOA è autorizzata ad accettare l'offerta del cliente entro 2 settimane inviando una conferma del contratto. Il cliente riceverà questa conferma del contratto o un rifiuto del contratto. APCOA non è obbligata ad accettare l'offerta.

(i) Il cliente riceverà il contratto di utilizzo, comprese le condizioni di utilizzo per gli abbonamenti di parcheggio a lungo termine e le condizioni di utilizzo per i garage e i posti auto, in formato elettronico. Il testo del contratto sarà salvato da APCOA.

(j) Dopo la conferma del contratto, il cliente verrà contattato per ritirare un supporto di accesso sotto forma di autorizzazione per il parcheggio a lungo termine (tessera, chiave, permesso di parcheggio, ecc.). Con l'autorizzazione al parcheggio a lungo termine, il cliente è autorizzato a parcheggiare nel parcheggio indicato nel contratto d'uso. L'autorizzazione di parcheggio permanente può essere anche il numero di targa del veicolo.

3 Prezzi e pagamenti

3.1 I prezzi o le tariffe dei singoli prodotti di parcheggio nello shop online si applicano al momento del completamento del processo d'ordine (premendo il pulsante "ordine con obbligo di pagamento").

3.2 I prezzi/le tariffe indicati sul sito web sono espressi in CHF e comprensivi di IVA.

3.3 In caso di contratti di abbonamento, i prezzi vengono adeguati annualmente (si vedano le condizioni di abbonamento al parcheggio a lungo termine). Le informazioni in merito saranno fornite in tempo utile, in modo che il contratto di abbonamento possa essere disdetto entro il termine di preavviso stabilito.

3.4 Il pagamento avviene tramite addebito diretto o fattura (l'opzione fattura è disponibile solo per i clienti commerciali).

3.5 Il canone d'uso mensile o la tariffa mensile devono essere pagati ad APCOA in base al contratto d'uso e devono essere pagati in anticipo il primo di ogni mese. Se la data di pagamento concordata è già trascorsa al momento della stipula del contratto, il canone d'uso verrà compensato con la data di pagamento successiva. Il cliente riceverà una fattura permanente per posta. In caso di pagamento con addebito diretto, il canone mensile viene addebitato sul conto corrente del cliente alla data di pagamento concordata per un mese di calendario in anticipo.

4 Durata del contratto

La durata del contratto e i termini di cancellazione sono riportati nelle condizioni di utilizzo degli abbonamenti di parcheggio a lungo termine. La durata minima è generalmente di 3 mesi. Termini minimi diversi sono riportati nella descrizione del prodotto e sono indicati nel contratto.

5. diritto di recesso, politica di cancellazione

Il cliente ha il seguente diritto di recesso o cancellazione:

5.1 Il cliente può recedere dal contratto di utilizzo stipulato online entro quattordici giorni senza indicarne i motivi.

5.2 Il termine di cancellazione è di quattordici giorni dalla data di conclusione del contratto. Per esercitare il diritto di recesso in qualità di cliente, il cliente deve informare APCOA (APCOA Switzerland AG, Elisabethenanlage 7, 4051 Basilea e o APCOA Services Switzerland AG, Bahnhofplatz 6, 2502 Biel info@apcoa.ch) della sua decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera inviata per posta o un'e-mail).

5.4 Il cliente può utilizzare a tal fine il modulo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine, è sufficiente che il cliente invii la notifica dell'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

5.5 In caso di cancellazione validamente dichiarata, i pagamenti effettuati dal cliente saranno rimborsati immediatamente, al più tardi entro quattordici giorni dal ricevimento della comunicazione di cancellazione. Per tale rimborso verrà utilizzato lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per la transazione originaria, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con il cliente; in nessun caso al cliente verrà addebitato alcun costo per tale rimborso.

5.6 Se il cliente ha richiesto che i servizi inizino già durante il periodo di cancellazione, deve pagare un importo ragionevole corrispondente alla proporzione dei servizi già forniti fino alla notifica di cancellazione rispetto alla portata totale dei servizi previsti dal contratto. Le singole operazioni di parcheggio saranno in ogni caso addebitate in base alla rispettiva tariffa di parcheggio a breve termine.

5.7 Il cliente deve restituire o consegnare l'autorizzazione di parcheggio (permanente) ad APCOA immediatamente e in ogni caso entro quattordici giorni dal giorno in cui il cliente informa APCOA della cancellazione del presente contratto. Il termine è rispettato se il cliente invia l'autorizzazione al parcheggio prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

Esempio di modulo di annullamento

(Se il cliente desidera annullare il contratto, questo modulo deve essere compilato e rispedito).

Ad APCOA Switzerland AG, Elisabethenanlage 7, 4051 Basilea o APCOA Services Switzerland AG, Bahnhofplatz 6, 2502 Biel o per e-mail a info@apcoa.ch.

- Con la presente io/noi (*) revochiamo il contratto stipulato da me/noi (*) per l'acquisto dei seguenti beni (*)/la fornitura del seguente servizio (*)

- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

- Nome del/dei consumatore/i

- Indirizzo del/dei consumatore/i

- Firma del/dei consumatore/i (solo per la notifica su carta)

- Data

(*) Cancellare la dicitura inutile.

6 Varie

6.1 Il contratto, l'ordine e la lingua commerciale sono il tedesco o il francese.

6.2 Il tribunale competente di Basilea o di Bienne è competente in via esclusiva a decidere su tutte le controversie che sorgono in relazione al rapporto contrattuale.

6.4 L'eventuale invalidità di singole disposizioni delle presenti Condizioni d'uso (NL Online Shop) non comporta l'invalidità dell'intero contratto o del presente NL Online Shop. Il restante contenuto del contratto o delle restanti CGU Online Shop rimarrà invariato.

6.5 APCOA si riserva il diritto di modificare e adattare le CGU del Negozio Online, se necessario, in modo che la modifica si applichi solo ai contratti futuri.